Indice - 0-9 - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

 
TC-OS (Tactical Cybernetics-Operating System)
(タクティカル・サイバネティクス・オペレーティング・システム, Hepburn: Takutikaru Saibanetikusu Operētingu Shisutemu)
DESCRIZIONE:
Sistema operativo installato su tutti i modelli di Personal Trooper e sviluppato da Kirk Hamill. Ha la peculiarità di registrare tutti i dati battaglia dell'unità in dotazione e dell'unità nemica ed è dotato di una A.I. che successivamente elabora e suggerisce al pilota la migliore strategia da adottare durante lo scontro. Il software verrà successivamente sottoposto ad update nell'anno 182 S.E. in collaborazione con la Mao Industries, tuttavia a causa di alcuni problemi di organizzazione e vari scontri tra i membri dello staff di realizzazione, il progetto venne congelato. Lo sviluppo del sistema operativo riprenderà soltanto nell'anno 188 S.E. con la formazione di un nuovo team di sviluppo. Secondo i rapporti di Kai Kitamura, che ha partecipato allo sviluppo di entrambi i sistemi operativi, il vecchio team riuscì a registrare soltanto i Motion Pattern singoli o di coppia, in quanto a quel tempo la registrazione dei dati avveniva manualmente e non fece in tempo a registrare quelli multipli. Nel periodo in cui il progetto di sviluppo era sospeso tuttavia, alcuni ex membri del PTX Team come Ingram Prisken e Albero Est, effettuarono dei brush-up al TC-OS delle loro rispettive unità che permise al nuovo team di continuare a sviluppare il progetto.



TESLA DRIVE
(テスラ・ドライブ, Hepburn: Tesura Doraibu)
DESCRIZIONE:
Sistema di propulsione sviluppato dal Laboratorio Tesla Reich e inventato dallo scienziato Bian Zoldark. È un dispositivo che ha completamente rivoluzoniato l'ingegneria aeronautica e aerospaziale in quanto capace di controllare indipendentemente la forza gravitazionale e la forza inerziale. La sua invenzione ha aperto all'umanità la possibilità di compiere viaggi spaziali a lunga distanza, con la prima installazione effettuata sulla nave Hiryū. La struttura del Tesla Drive verrà ulteriormente migliorata dopo i primi studi della EOT, che consentirà agli scienziati di produrre anche versioni miniaturizzate del sistema. Nell'ambito degli studi del Tesla Drive, i Divine Crusaders lanceranno segretamente anche il Project TD, tutt'ora in corso durante gli eventi della saga. Avendo previsto l'invasione aliena, Bian deciderà di applicare gli studi del Tesla Drive anche sulla robotica e in particolar modo nelle unità create con l'obbiettivo di superare i Personal Trooper, gli Armored Module (il DCAM-004 Lion, sarà il primo AM dotato di propulsore Tesla Drive). Dopo la sua morte, le ricerche continueranno, seppur per breve tempo, per mano di Filio Presti, che sfrutterà dei dati di backup precedentemente in mano alla Isurugi Heavy Industries. Gradualmente, il Tesla Drive diventerà il propulsore standard anche per i Personal Trooper e per le principali navi da guerra.



TESLA REICH (Laboratorio)
(テスラ·ライヒ研究所, Hepburn: Tesura Raihi Kenkyūjo)
DESCRIZIONE:
Laboratorio di ricerca sulle tecnologie globali e le EOT fondato dal professor Bian Zoldark nel 171 N.E.. Situato in Colorado, ha ospitato llustri scienziati come Jonathan Kazahara e Eric One e collaborato con compagnie leader nella robotica come la Mao Industries. All'interno dei suoi laboratori hanno visto la luce i più innovativi mezzi robotici come i super robot Grungust Series e in gran segreto sono state costruite le Dynamic General Guardian (la terza trafugata dal Dottor Kaworu Tomine). L'anno 188 N.E. si rivelerà il più critico nella storia del laboratorio, conquistato momentaneamente dagli Inspector e riconquistato con furbizia da Jonathan Kazahara e il maestro Rishū Tōgō. Un altro laboratorio Tesla Reich è presente nell'universo parallelo al nostro. Come nel caso delle Mao Industries, anche il Tesla Reich dell'universo parallelo cadrà nelle mani di Shadow Mirror e verrà usato per produrre le due tecnologie basate sul System XN (Agyieus e Lykeios) e per lo sviluppo degli umani artificiali W Series.



T-LINK SYSTEM (Telekinesis-Link System)
(T-LINK システム, Hepburn: Ti Rinku Shisutemu)
DESCRIZIONE:
Amplificatore di potenza dei sensi su soggetti dotati di facoltà psichiche. Inventato dal professor Kenzō Kobayashi, costituisce il sistema di pilotaggio delle unità di categoria R-Series e dello SRX-00 Super Robot X-Type.



 

Indice - 0-9 - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

SUPER ROBOT TAISEN OG © SRWOG PROJECT, BANDAI SPIRITS CO. LTD, BANDAI VISUAL CO. LTD